home living
Un ambizioso progetto nella campagna veneta, una perfetta intesa tra l’interior designer, l’architetto e lo studio di produzione di Fabrika che hanno saputo collaborare dando forza al progetto e alle intenzioni del cliente, armonizzando con forme, finiture e colori gli spazi. Un’uniformità fluida che accompagna tutti gli ambienti, creando continuità, eleganza e grande originalità. Eleganza formale, funzione e sicurezza sono rispettate con gioco di grande equilibrio nei tagli.
Armadiatura dispensa con struttura interna grigio antracite, ricavata in nicchia con ante scorrevoli tutta altezza, divide l’entrata dalla zona living. Tavolo in marmo Verde India realizzato in un monoblocco speculare.
Ampio salone con uscita sul giardino, luogo ideale per stare con gli amici o passare una tranquilla serata.
Piano di lavoro in Porfido viola, vasca lavello sempre in Porfido, con inserimento cappa e piano cottura in acciaio. Particolare delle colonne con anta rientrante a scomparsa. All’interno cantina vini, forni e ante, tutto in acciaio inox.
L’imponente parete a boiserie tutta a filo nasconde il passaggio al disimpegno con anta laterale. Ante rientranti che nascondono gli elementi a colonne strutturati a dispensa, gli elettrodomestici e la zona lavaggio tutto rigorosamente in acciaio inox.
Mobile servizio realizzato in rovere nodi con cassetti e vano a giorno centro stanza.
Continuità di materiali anche nel bagno: rovere nodi e strutture disegnate appositamente per un ambiente caldo e accogliente. Bagno con lavabo ad incasso su top in rovere nodi massiccio con cassettiera a disegno.
Porta scorrevole Magic laccato bianco opaco, per accedere alla zona notte, con armadiature a disegno sempre laccato bianco opaco.
Tavolo rovere nodi sostenuto da una base realizzata in Corten ruggine. Lampada creata a disegno finitura laccato bianco opaco.
Elemento a colonna in rovere con nodi e anta rientrante per inserimento del forno e della lavastoviglie. Pulizia, eleganza e attenzione alla funzionalità.
Vista generale della zona living con la cucina come sfondo. Le linee essenziali usate valorizzano il grande ambiente unico nel suo genere. Isola centrale totalmente inox, colonne essenza rovere nodi.
La scelta dei materiali naturali e caldi a contrasto con le forme essenziali e le linee pulite rende il progetto metropolitano, di carattere ma piacevole ed accogliente.
Rivestimento boiserie laccato bianco opaco con armadiatura a 2 ante, porta scorrevole a filo ed elemento fresato per mascheramento aria condizionata canalizzata.
L’enorme cappa in acciaio realizzata su disegno e il piano snack in Porfido viola fanno della cucina una zona funzionale dove lavorare con semplicità.
Ristrutturazione integrale di un appartamento a due piani degli anni 60 dove lo spazio è stato sapientemente trasformato e reinterpretato con un gusto moderno e raffinato. Pietre naturali, legno di canaletto e vetro caratterizzano lo spazio, definito e modellato su misura. Lavoro artigianale e grande cura nei dettagli.
A dominare la zona living l’ampia parete in perfetta armonia con la cucina adiacente. Spazi concepiti per riposarsi, leggere o guardare la tv in piena libertà.
Visione suggestiva ed elegante del corridoio, filtro tra la parete dispensa noce canaletto e la nicchia della zona notte.
Stanza da bagno con un ampio specchio a tutta parete, mobile a cassetti noce canaletto e vasche lavabo in Granito nero crystal per lui e lei. Mobile noce canaletto con venatura verticale e frontale taglio a 45° come unione. Particolare cassetto con apertura gola
Particolare delle ante cucina T06 con gola sull’anta in noce canaletto. Il progetto è stato curato fin nei minimi particolari, dall’impianto domotico al sistema di flussi di climatizzazione, fino al posizionamento degli elettrodomestici per sfruttare con intelligenza ogni piccolo spazio.
L’ampio piano cottura, di lavoro e il lavello si susseguono senza interruzione sul top, una zona cucina di ampio respiro, grande pulizia e funzionalità.
Un casale ristrutturato dal sapore antico nel quale si armonizzano perfettamente le linee moderne di Time 45° rovere taglio di sega con gola verticale e Time 45° laccato bianco opaco.
Il blocco colonna è stato personalizzato con inserimento della tv sul fianco boiserie, e abbinato al tavolo Galileo in rovere a taglio di sega.
La parte del sottotetto è stata trasformata con un’armadiatura laccata bianco opaco dedicata.
Particolare dell’armadiatura con le fresate di areazione personalizzate per nascondere il deumidificatore.
La raffinata unione tra cucina e zona Tv/Hi-Fi nasconde elegantemente le varie lavorazioni della parete sagomata, all’interno della quale trova collocazione il condizionatore. Base tv in legno di iroko, elementi superiori laccati bianco ghiaccio.
Affascinante simmetria tra la grande penisola e i pensili sospesi che nascondono la cappa, lo scolapiatti e l’illuminazione led, tutto laccato bianco ghiaccio.
Nascosta nella parete boiserie e perfettamente integrata nella cucina l’ampissima dispensa dove tutto trova un suo posto.
Top acciaio Vintage con gola integrata per permettere l’apertura dell’anta a 45°.
Ottimizzazione degli spazi con il grande volume che fa da filtro tra il living e la cucina e contiene il frigo e la dispensa da un lato, l’abbattitore il forno dall’altro. La parete superiore con griglia per l’areazione del condizionatore è stata lavorata su misura seguendo l’orditura delle travi che caratterizzano il soffitto.
Villa affacciata sulle colline del prosecco, dove ogni elemento parla di chi la vive. Linee pulite, semplici ed essenziali. Armonie degli ambienti, attenzione al confort e alla funzionalità per chi ama non avere limiti in cucina.
Un unico spazio condiviso tra la zona pranzo e il living valorizza lo stare insieme.
Mobile bagno in legno con top in Corten. Lavabo in pietra grigia realizzato su disegno. Ricercato accostamento di materiali nella composizione tra il mobile, il top e il lavabo.
Contenitori portatutto in multistrato di rovere ricavato dalle briccole della laguna di Venezia, unione a coda di rondine.
Particolare della maniglia Etna.
Armadiatura realizzata in rovere ricavato dalle briccole della laguna di Venezia, sapientemente lavorata. Cerniera personalizzata per l’apertura dell’anta. Enormemente contenitiva e funzionale per essere sfruttata al massimo.
Libreria essenziale e di design, imponente in questo ambiente candido e minimalista
Un design innovativo che soddisfa le esigenze di ognuno trasformando i luoghi in ambienti sofisticati e allo stesso tempo funzionali, in relax e in piena sintonia con la natura. Colore, efficienza e tecnologia confluiscono in un ambiente caratterizzato da uno spirito ecologico e a minor impatto ambientale.
Minuzioso lavoro di rivestimento delle pareti, che solo un vero artigiano può fare con un risultato così naturale.
let's get in touch
Would you like to receive more information about our services and consulting?
Contact us or fill out the form to be contacted